Descrizione:
Heroes Of Newerh è un gioco prodotto dalla S2 Games, produttrice anche di Savage e Savage 2.
HOM è un gioco basato sulla mappa "Defense of the Ancients" per WarCraft III, ma con svariate modifiche introdotte dalla software house.
Per fare un breve riassunto, nel gioco noi controlleremo un eroe, che potrà essere potenziato grazie all'esperienza guadagnata uccidendo i nemici. Sarà anche possibile comprare degli oggetti che potenzieranno il nostro eroe tramite i soldi guadagnati durante la partita.
Ogni 30 secondi, a partire dal 2 minuto di gioco, la nostra città inizierà a creare delle truppe (chiamate creeps) che ci aiuteranno durante i combattimenti.
Lo scopo del gioco, almeno in modalità classica, è quello di distruggere completamente l'esercito e la città avversaria.

Una cosa da notare è l'assenza del single player, infatti offline potremo solo fare il tutorial, per poi buttarci nella mischia online.

Installazione:
È bene precisare una cosa, il gioco attualmente è gratuito perché è in fase di beta-testing, ma appena sarà rilasciata la versione completa diventerà a pagamento (30 dollari, che equivalgono a circa 22 euro).
Un altra cosa da notare è che attualmente nel gioco non è presente la lingua italiana.

Per scaricare il gioco, dobbiamo obbligatoriamente registrarci al sito ufficiale, ovvero www.heroesofnewerth.com. Una volta registrati ci basterà andare in questa pagina: http://beta.heroesofnewerth.com/dl_beta.php e scaricare la demo per il nostro sistema operativo (windows, mac e ovviamente linux, sia a 32 che a 64 bit).
Una volta finito il download (circa 330mb) dobbiamo rendere eseguibile il file, possiamo farlo sia da interfaccia grafica (tasto destro > proprietà > permessi e spuntare "esecuzione" per il proprietario) che tramite terminale con il comando

chmod +x HoNClient-*.sh

Ora possiamo avviare il file, ci basterà un doppio click sul file con l'interfaccia grafica, mentre da terminale dobbiamo dare il comando
./HoNClient-*.sh

Una volta avviato seguiamo le brevi istruzioni e lo ritroveremo installato nel menu, sezioni giochi.
Attualmente l'ultima versione disponibile online è la 0.3.3.1, ma appena avvieremo il gioco ci verrà notificato un update che lo porterà alla 0.3.4.2.

Un ultima precisazione, il gioco necessita di una scheda video con i driver installati ;)

Immagini & Video:
Ecco un video che mostra il gameplay:

Mentre potete trovare numerose immagini sul sito ufficiale: http://www.heroesofnewerth.com/media.php (Occorre essere registrati)