Descizione:
Warcraft. E gia questo dovrebbe dire tutto.
Warcraft III è un RTS (strategico in tempo reale) simile al famosissimo Age Of Empire.
Nel gioco dobbiamo scegliere da che fazione stare (fra umani, elfi, non-morti e orchi) cercando di battere il giocatore avversario seguendo il tempo reale lo sviluppo della città, creando nuove truppe e nuovi edicifi, facendo raccogliere oro e legno dai cittadini e molto altro.

Ovviamente il gioco supporta anche il multi-player, sia online che via lan, permettendovi di giocare con persone di ogni zona del mondo.

Il gioco è a pagamento, e viene fatto funzionare su linux tramite wine, quindi non garantisco che funzioni perfettamente!

Installazione:
Dato che il gioco richiede wine, dobbiamo installarlo.
Con la versione 1.1.42 funziona benissimo, ma dovrebbe funzionare anche con versioni più vecchie.
Per installare wine possiamo seguire le ottime guide che si trovano sul sito ufficiale: http://www.winehq.org/download/
Una volta installato wine, non ci resta che copiare il contenuto del cd-rom su pc e aprire con wine il file "Warcraft III.exe".

Un altro metodo, sempre tramite wine, è quello di copiare un installazione pre-esistente di Warcraft da windows a linux, e poi avviare sempre il file "Warcraft III.exe" con wine.

Ovviamente bisognerà inserire la key (nel secondo metodo solo se non è gia stata inserita con windows), e nel caso non vi chieda il cd anche se lo avete inserito dovrete scaricarvi una crack (http://www.google.it) in modo da poterci giocare senza problemi.

Immagini & Video:
Ecco un po di immagini di WarCraft III che gira con wine: