Descizione:
World of Goo è un simpatico puzzle-game, in cui dovremo creare delle costruzioni con i Goo in modo da farne entrare il più possibile in un tubo.
Il gameplay può semprare difficile al primo impatto, ma vi assicuro che è molto semplice da capire, e la difficoltà aumenta di livello in livello.

È disponibile per Wii, Windows, Mac & linux. Purtroppo non è un gioco gratuito, ma è possibile provarne prima una lunga demo e poi decidere se comprarlo a una modica cifra.
Vi assicuro che ne vale la pena!

Installazione:
Per installare la demo, rechiamoci a questa pagina: http://worldofgoo.com/dl2.php?lk=demo e scegliamo il nostro sistema operativo.
Sono disponibili i pacchetti gia pronti per Ubuntu & Debian (.deb) e Fedora (.rpm), per gli altri sistemi linux scarichiamo il file .tar.gz.

Ora se abbiamo scaricato il pacchetto gia pronto per installare la demo basta un semplice doppio click sul file, mentre se abbiamo scaricato il file .tar.gz dobbiamo estrarre il file, rendere eseguibili il file "WorldOfGoo" e poi avviarli.

Dopo averlo installato su Ubuntu, non mi si è aggiunta la relativa voce nel menu giochi. Ho risolto digitando da terminale

WorldOfGooDemo


Immagini & Video: